Il rischio di sbagliare modello di EBike può essere alto se non conosciamo le caratteristiche principali di queste biciclette.
Le tipologie di EBike sono veramente tante. Per questo voglio elencare i principali modelli con tanto di descrizione dettagliata: spero ti possa aiutare quando acquisterai la tua prima o la prossima bicicletta, sopratutto se il tuo negoziante ti vuole rifilare quella che ha in negozio.
Iniziamo dal presupposto che le biciclette vanno date su misura e non in base all’altezza. Non acquistare mai una bicicletta solo in base all’altezza, perchè al 90% ti causerà problemi muscolari in quanto non è stata adattata con le tue misure antropometriche.
Noi ti abbiamo avvisato, poi sta a te decidere, la salute è la tua.
Per non fare confusione ho organizzato una lista delle bici piu’ importanti partendo dalla bici per chi ha bisogno solo un aiutino in salita per poi passare all’elettrica da competizione e finire sulle EBike strada, così capirai anche a che disciplina si possono associare ogni tipo di modello di bicicletta.
Rider Synergy è il cuore di rise; un sistema in cui potenza, autonomia, interfaccia e peso vengono presi in considerazione insieme, dando come risultato una bici che lavora con il ciclista per offrire le massime prestazioni.
Una nuova esperienza di guida che esalta il piacere della mountain bike tradizionale con un supporto fluido, che sembra naturale e vivo come il tuo corpo.
Il nostro esclusivo motore EP8-RS, che abbiamo sviluppato per la Rise, offre l’assistenza più silenziosa e naturale possibile senza ritardi o trascinamenti.
RS Power significa che, proprio mentre pedali più forte, il motore risponde istantaneamente con maggiore assistenza, motivo per cui sembra così vivo e naturale.
Il concetto Enough Power è centrale nella nostra visione dell’e-road.
L’ottimizzazione dell’erogazione di potenza del motore ci consente di aumentare l’autonomia, fornendo al tempo stesso una sensazione di guida più naturale.
I comandi e il display discreti e integrati, insieme all’assistenza praticamente silenziosa, evitano le distrazioni, lasciandoti libero di goderti la corsa.
PESO LEGGERO, PRESTAZIONI ECCELLENTI
Il design intelligente del telaio, i migliori materiali e tecnologie, come l’SBS, ci hanno permesso di ridurre il peso, ottimizzando allo stesso tempo la rigidità.
RIGIDITÁ OTTIMIZZATA PER E-BIKE
Il segreto della guida libera e facile della Wild è la rigidità del telaio, in particolare nel triangolo anteriore.
Le e-bike hanno bisogno di una rigidità attentamente calibrata per equilibrare le forze aggiuntive generate dal peso della batteria e del motore, tuttavia la maggior parte dei telai la compromette per consentire la rimozione della batteria.