E’ ORA CHE TIRI FUORI L’ASSO DALLA MANICA!!!
Non hai ucciso nessuno per meritarti questo, tutte le volte che arrivi al gruppo, perché si è fermato per aspettarti loro ripartono senza farti prendere fiato e tu zitto zitto, stringi i denti e riparti per stare al loro passo e lo sai anche tu che è questione di giorni…
Ti serve quell’aiutino minimo per rimanere al passo con gli altri, che una bici elettrica non riesce a darti, anche perché se fino ad oggi pedalavi che cosa ci fai di una bici elettrica dal peso spropositato?
Sarebbe bello avere una bici tradizionale con quella spinta in più, ma sappiamo entrami che non esiste, pero’ esiste la e-bike ultra leggera che ti fa sempre pedalare senza essere in colpa di avere una bici elettrica.
Da oggi andare in bici non sarà stato cosi’ facile, diversi ciclisti hanno fatto questa scelta e oggi solo loro che aspettano il gruppo.
Hai bisogno di un piccolo aiuto che ti permette di gustare le tue uscite in mezzo alla natura senza soffrire e senza farti perdere il gusto della pedalata.
Scopri la nuova bici elettrica con motore depotenziato con un peso piuma rispetto alle altre bici elettriche che sono pesanti, inguidabili e in discesa sono ingestibili per il loro peso.
Rise è la bici che fa per te perché in pianura puoi anche pedalare con il motore spento e non ti accorgerai di pedalare una bici elettrica perché il sistema del motore Shiamno ep8 Rs, studiato con e solo per Orbea, fa si che il trascinamento degli ingranaggi dentro il motore si disattivano sopra i 25kmh (per legge) e a motore spento
La grande figata di questo sistema Shimano è che con l’applicazione puoi personalizzare e modificare tutte le impostazioni del motore in base al tuo allenamento e piacimento, puoi inoltre impostare i 2 profili anche per avere a portata di mano 2 modalità di livelli completamente diversi, a me piace averne 1 con i livelli impostati al massimo per fruttare, quando ho poco tempo, il massimo dei km.
La sua batteria da 540wh ti fa sentire sicuro, perché quando vedi che la batteria si consuma ti viene l’ansia che la batteria non ti basta.


E se la batteria non mi basta?
Il bello di questa bici è che la puoi pedalare anche a motore spento, è logico che i suoi 20 kg di bici si sentono ma scorre molto bene.
Oppure c’è l’opzione Externder, una batteria a forma di borraccia da 250Wh che calcolati non la 540Wh che ha la bici si ha una Rise con circa 800wh di batteria e con questa soluzione avoglia pedalare!!!