Chi non vorrebbe una bici pedalabile in salita come una xc e fantastica in discesa come un enduro?

SAREBBE BELLO ED OGGI LO È !!!

Occam è la bici che in salita si pedala come una xc e in discesa è come un enduro.

Se sei un ciclista che non fa gare e ti piace divertirti in salita e in discesa, questa è la bici che fa per te!

Una bici non adatta per chi cerca di fare i tempi in salita, ma se cerchi di fare i tempi in discesa le sue geometrie ed escursioni fanno al caso tuo.

E’ una bici da all-mountain extreme scattante in salita e stabile in discesa. 

E’ una bici che una volta presa in considerazione devi solo capire con quale escursione farla, 140mm o 150mm?

Io personalmente che sono un amante della discesa preferisco il 150 mm anteriore e non nascondo che la bici con il 140mm rimane molto piu’ agile nella guida in discesa.

Quindi?

La domanda che devi farti è questa, voglio una bici da pedalare e divertirmi in discesa o voglio una bici da discesa pedalabile?

Se la tua risposta è: voglio una bici da pedalare e divertirmi in discesa scegli la 140mm perchè è la bici che fa al caso tuo. Se la tua risposta è: voglio una bici da discesa pedalabile scegli la 150mm perchè ha anche la forcella piu’ grande con steli da 36mm.

Alluminio o carbonio

Esistono diversi modelli, quello che consiglio e ‘ anche in base al tuo budget, comunque la bici in alluminio 150 mm può essere la scelta giusta se cerchi una bici da discesa pedalabile.

PERCHÉ SCEGLIERE
UNA BICICLETTA
DA TRAIL
AGGRESSIVA?

Tutte le persone che hanno acquistato una Occam mi hanno detto che per loro è una bici straordinaria che gli permette di fare salite e belle discese, tornassero indietro la comprerebbero molto prima perché è la bici che ti fa fare tutto, divertendosi in sicurezza.

CHI HA UNA OCCAM DICE:

“Dopo circa 2 anni di utilizzo e svariate esperienze in sella alla Occam, che fa parte del segmento Trail – All Mountain (spesso troppo sottovalutato), posso dire che è una bici polivalente, confortevole in salita e capace in discesa, però non eccelle nelle due situazioni (giustamente). Bici che posso solo consigliare e che vale ogni centesimo che ci ho speso.”

“Occam è una bici molto efficiente in pedalata, con un’ottima posizione in sella e una manovrabilità eccellente. Una volta salito ti senti subito a tuo agio sia in salita che in discesa.

Molto divertente, una volta sbloccato l’ammortizzatore posteriore è pronta per lanciarsi nei sentieri anche più impervi nonostante le geometrie non troppo estreme. È un tutto fare, non spiccherà in modo evidente in nessun frangente ma se ci mettiam del nostro saprà farci divertire.”

“E’ una dipendenza: la mia bici Occam! Rappresenta il perfetto punto d’incontro per chi ama la discesa ma non vuole rinunciare alla pedalata. Personalmente mi piace questa tipologia di bicicletta perché non è né troppo enduro né troppo da xc. Orbea la caratterizza come bici trail, adir la verità e più un mini enduro, anzi un enduro a vecchio stile e una bici giocosa e ti permette anche di fare gare di enduro, non troppe extreme. Volevo chiudere con questa recensione, faccio veramente fatica trovare un difetto oggettivo, se avete la possibilità di provarla, provatela, perché ne vale veramente la pena di salire sulla Occam, non bugie mah solo… solo la verità!”

GARANZIA A VITA

Orbea ti offre la garanzia a vita sul telaio della tua bicicletta una volta terminato il periodo della garanzia legale.

LA TUA OCCAM È PIÙ VICINA DI QUANTO CREDI

Copyright © 2023 LA CASA DEL CICLISTA

LA CASA DEL CICLISTA è un marchio di MISCELA SPORTIVA

P.IVA. 02503490415

VIA Beffarone, 23 – 61034 – FOSSOMBRONE (PU) – ITALIA

Torna in alto
Apri la chat
Apri Chat
Ciao, come ti posso aiutarti?

Fammi sapere e ti risponderò il prima possibile