Revisione e tuning personalizzato
Spurgo e manutenzione
Sostituzione di ogni componente
Assistenza freni, sospensioni e gruppo
Revisione completa
Assemblaggio e centratura
Assistenza e aggiornamenti
Assistenza e aggiornamenti e-bike
tentativo dopo tentativo siamo riusciti a risolvere tanti problemi grazie alle domande che facciamo al cliente per capire dove intervenire e oggi siamo riusciti a creare una enciclopedia dei rumori della bicicletta, soddisfando il 99% dei clienti che si sono affidati alla nostra ciclofficina.
Ogni bici e ogni ciclista devono avere il sag delle sospensioni personalizzata in base allo stile di guida e peso di ogni ciclista, una taratura standard non va bene
Una nostra regola fondamentale è lavorare su appuntamento, senza distrazioni e concentrando il tempo necessario al nostro ciclista, come se fossimo all’ospedale, ogni operazione deve essere pianificata nel dettaglio perché quando si finisce di operare la vostra bicicletta deve prendere vita.
I lavori immediati non li facciamo mai perché basta una sola distrazione, una sola telefonata o un altro ciclista che porta
la bici che si crea il CAOS più totale, si perde il feeling nella manutenzione della tua bicicletta.
Immaginiamo di essere all’interno di una sala operatoria e mentre il dottore o primario opera riceve una telefonata, deve
rispondere a delle infermiere… il giorno dopo c’è un funerale.
Programmare i lavori nella ciclofficina è molto importante perché fili tutto liscio e grazie a questo metodo di lavoro riusciamo a garantire molti lavori e rendere felici tanti ciclisti.
Essere precisi è fondamentale, non essere distratti è importante, non avere interruzioni mentre uno lavora è tassativo se si vuole avere un lavoro perfetto e fatto bene.
Per avere queste determinate SCEGLIERE AGGETTIVO abbiamo fatto una scelta al di fuori di ogni schema, una scelta che all’inizio ci ha fatto strano perché nessuno lo faceva e ci sembrava di fare un torto ma invece no…
ABBIAMO SCELTO LA MATTINA DI RESTARE CHIUSI AL PUBBLICO PER LAVORARE
Hai letto bene, la mattina il negozio è chiuso per garantire alla ciclofficina di lavorare a pieni ritmi, senza distrazioni, senza interruzioni proprio per garantire la precisione che serve per ogni lavoro e soprattutto per garantire la consegna al cliente per il weekend.
La mattina non rispondiamo neanche al telefono, non dobbiamo essere distratti, dobbiamo restare concentrati per garantire il massimo servizio al cliente.
L’eccezione esiste, ciclisti che fanno i turni ci sono e quando si telefona basta organizzarsi per ritirare e riconsegnare la propria bicicletta
Per avere invece una bicicletta che va bene come se fosse il primo giorni che la usi consigliamo di programmare i tagliandi, anche se è una bicicletta necessita dei tagliandi come una macchina perché rimane sempre un mezzo di trasporto che in questo caso di fa divertire.
Appena senti un rumore strano, non hai più feeling con la tua bicicletta, non te la senti più tua nella guida non aspettare chiama subito per prendere appuntamento perché c’è un detto che dice E’ MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE.
Quando hai un acciacco la prima cosa che fai è sentire l’opinione del tuo medico di famiglia, senti il consiglio di uno specialista ed è la stessa cosa che devi fare appena senti che c’è qualcosa che non va sulla tua bicicletta.
Noi consigliamo di fare dei tagliandi periodici, proprio per fare star bene la nostra amata bicicletta e se è negli anni della garanzia STEFANO ti consiglia di fare la manutenzione periodica.
Proprio per questo la nostra Ciclofficina su ogni lavoro da una garanzia di 15 giorni dal momento che ritiri la bicicletta e penso che tu non abbia mai sentito dire una cosa del genere, noi diamo la garanzia proprio per garantire a te l’esperienza più positiva che puoi ricevere.
Le cose da fare sono tante, è vero, ma è anche vero che oggi le biciclette sono diventate molto sofisticate.
Pensa che ad oggi operare con una bicicletta è diventato fondamentale usare il computer, tra le bici elettriche che hanno bisogno di continui aggiornamenti e diagnostiche per rilevare gli errori del motore e i nuovi cambi elettronici sia da strada che Mtb e anche loro hanno bisogno degli stessi aggiornamenti periodici.
Sei hai Bosch o Shimano non preoccuparti perchè ogni anno partecipiamo ai corsi di aggiornamento proprio per scoprire tutti i segreti del futuro delle biciclette.
La pulizia è un’altra regola che abbiamo, la bicicletta deve essere pulita perchè mettere mano sulle bici sporche ci fa lavorare male, se non sei riuscito a lavare la tua bicicletta non preoccuparti abbiamo anche il servizio di lavaggio bici.
Una volta che la bici è pulita, sistemata e pronta per essere consegnata noi la proviamo per vedere se è tutto ok, per sentire se il rumore è andato via e per scoprire se il problema è risolto.
Una volta completato il ciclo di manutenzione mandiamo il messaggio al cliente per avvisarlo che la bici è pronta e può venire a ritirarla così puoi già organizzare l’uscita del fine settimana.
Siamo chiusi per dedicare la giusta attenzione ad ogni lavoro
SI, dal ritiro del mezzo ti diamo 15 giorni di garanzia
Ogni 1500 km
Ogni anno è consigliato per mantenere la garanzia
Perchè non si riesce a dedicare l’attenzione giusta sul lavoro
SI, devi telefonare allo 0721798192
Ogni 5000 km o un anno
SI, perchè elimina problemi futuri